lunedì 5 luglio 2010

3

Un anno di "Chico e i Fumetti" e Importanti Novità!

Ciao a tutti! Per una volta mi concedo un post autocelebrativo per festeggiare il primo anno di vita del Blog che state leggendo. Un anno che mi ha dato tante soddisfazioni non solo perché il numero dei lettori è cresciuto costantemente, dalla manciata di amici degli inizi ad una media di 50 visite al giorno oggi, ma soprattutto perché ho conosciuto (ancora solo attraverso il web però) tante persone interessantissime  e appassionate come me - compresi alcuni autori dei fumetti che amo - con le quali ho condiviso molte belle ore di conversazione sul nostro amato hobby.

Un blog che mi ha fatto capire, nonostante l'argomento "frivolo", tante cose di me e della mia vita (tutto di me traspare dai miei post), non ultimo che sono anche in grado di essere (più o meno) costante per un anno intero a portare avanti un progetto così impegnativo!

Alcuni mesi fa ho lanciato un sondaggio chiedendo ai lettori del blog quali fossero i generi fumettistici che apprezzava di più. Il risultato ha visto la netta vittoria delle categorie Comici/Umoristici e Neri/Orrore, il che, oltre naturalmente ai vostri commenti e alle vostre email, mi ha fatto capire non che questi siano i generi che i lettori e i collezionisti amano di più in assoluto, ma che ero riuscito nell'impresa di attrarre nel mio blog tutti quelli che condividevano le mie stesse passioni e i miei stessi gusti collezionistici. Attorno al blog si è creata una vera e propra community di persone interessate alle stesse cose che interessano a me (che cosa meravigliosa!), come i miei amati fumetti neri e i miei amatissimi fumetti umoristici dell'editore Bianconi.

Proprio per questo motivo, per provare a riunire e consolidare questo gruppo di persone, ho pensato di aprire un forum sui Fumetti Bianconi/Metro . E' un'idea che covo da molto tempo, perché in rete (né altrove per la verità) non c'è ancora l'attenzione che questi bellissimi fumetti meritano, e ho pensato che non potesse esserci occasione migliore del 1° Anniversario del Blog per inaugurare un altro progetto importante (almeno per me). E' la prima volta che apro un forum, per cui devo ancora capire bene come funziona: l'impostazione grafica è ancora spartana e devo studiare molte funzionalità.  Non ho ancora scritto le "regole del Forum" né nient'altro, ma con calma, arriverà tutto. Tuttavia potete già iscrivervi e iniziare a postare!

Infine, come avrete notato sto stravolgendo l'impostazione grafica del blog, perché quella vecchia non mi convinceva affatto. Ancora sono in fase di sperimentazione, per cui perdonate la confusione che ci sarà nei prossimi giorni (e se avete dei suggerimenti, scrivetemi pure!). Ho anche inaugurato un nuovo sondaggio, che entra abbastanza nello specifico per quel che riguarda i post del mio blog. Se vi va di esprimere la vostra opinione, ne terrò conto nella scelta dei tremi da trattare in futuro. Di sicuro, comunque, i fumetti di Bianconi continueranno a tenere banco, di modo che sempre più affezionati possano unirsi a questo bellissimo gruppo di persone che abbiamo creato.

Un grazie a tutti e a presto tra le pagine di Chico e i Fumetti!

Federico

3 commenti:

  1. Complimenti di cuore! Seguo sempre il tuo blog con molto interesse. Stai facendo un ottimo lavoro e la passione che ci metti è meravigliosa! Complimenti ancora e mille imboccallupo per i tuoi progetti!
    Un caro saluto
    Orlando

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi anche da parte mia.
    Il tuo blog è sempre fonte di interessanti notizie e, anche se non ho mai commentato, lo seguo costantemente fin dai suoi primi post.

    Bella l'idea del Forum: ora aspetto qualche iniziativa legata ai Neri ^^
    Proprio i Neri sono la mia passione....e, anzi, aspetto il nuovo post sulle sue "sottocategorie"(magari proprio sui "Neri propriamente detti", i miei preferiti ^^)

    Un in bocca al lupo per tutto ;-)

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, molto gentili!

    Federico

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails